Il consigliere regionale Tripodi a Monte San Biagio: è questo il tipo di politica che condivido


Come preannunciato nei giorni scorsi, nella mattina odierna il consigliere regionale della Lega Angelo Tripodi ha fatto visita ad alcune aziende agricole di Monte San Biagio colpite dall'ondata di maltempo dello scorso 22 febbraio con danni ingenti alle strutture e ai raccolti.

Nel rilanciare la proposta delle commissioni itineranti nelle zone devastate dal maltempo, il capogruppo della Lega in Regione ha annunciato come sia previsto lo stanziamento di un milione di euro per rimettere in moto l'economia agricola dell'Agro Pontino ad esclusione di Terracina per la quale la Pisana, in virtù dei danni di maggior entità e non solo relativi al comparto agricolo, sta seguendo un iter a parte. 

Nell'esporre alle aziende interessate le varie strade percorribili, Tripodi si è concentrato in particolare sulla possibilità, da parte delle banche locali, di erogare finanziamenti a tasso agevolato in grado di fornire aiuti concreti e immediati alle imprese del territorio. 

«È questo il tipo di politica che condivido quella fatta da persone che vanno a toccare con mano i problemi del territorio, della grande città come del piccolo paese di provincia. Auspico che la proposta delle commissioni itineranti avanzata dal consigliere regionale Tripodi possa essere accolta perché è solo ascoltando le esigenze dei cittadini e vivendo in prima persona i problemi dell'economia e del territorio che si possono pianificare soluzioni concrete ed efficaci».