Europee: sosteniamo chi vuole cambiare l'Europa


Manca poco più di un mese non solo alle consultazioni amministrative, che porteranno al rinnovo del Consiglio comunale di Monte San Biagio, ma anche alle elezioni europee.

A tal proposito, voglio condividere il discorso del ministro dell'Interno Matteo Salvini che ieri, giornata del 136° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato, ha diffuso un video in cui fa il punto della situazione in Italia per poi aprire gli orizzonti in Europa.

 

 

Oltre 15 minuti in cui il ministro parla di polizia, lavoro, pensioni, tasse (non ci sarà la famosa patrimoniale né la tassa sui conti correnti), Iva (non ci saranno aumenti), assenteismo nei luoghi pubblici (legge approvata ieri alla Camera dei deputati).

Al termine del discorso, che sento di condividere punto per punto, è arrivato lo slogan in vista delle elezioni europee “Prima l'Italia. Il buonsenso in Europa”.

Il 26 maggio – aggiungo io che sosterrò la Lega alle europee - dobbiamo costruire una nuova Europa dei popoli, dare vita ad una politica al servizio dei cittadini e non dei burocrati di Bruxelles.